Skip to content

Cart

Your cart is empty

Article: Inio Asano: curiosità su un maestro del manga

Inio Asano: curiosità su un maestro del manga
Curiosità

Inio Asano: curiosità su un maestro del manga

Se siete appassionati di manga, non potete non conoscere il nome di Inio Asano. Con le sue storie universali, raccontate con una sincerità e profondità che lasciano il segno, Asano riesce a farci riflettere e spesso a rivedere noi stessi nei suoi personaggi.

Le opere di Inio Asano

Inio Asano ha pubblicato numerose opere che sono diventate pilastri per gli amanti del manga. La sua opera più famosa è sicuramente "Buonanotte Punpun", ma come dimenticare altre gemme come "Solanin" e "La ragazza in riva al mare"? Ognuna di queste storie ha una magia unica, capace di trasportarci in un viaggio emotivo indimenticabile.

La passione per la musica

Un aspetto che forse non tutti conoscono di Inio Asano è la sua grande passione per la musica. Nel suo studio, possiede diverse chitarre e altri strumenti musicali che suona lui stesso. Questa passione si riflette anche nelle sue collaborazioni con vari artisti musicali, per i quali ha realizzato artwork e copertine di album, come per Merengue, Handsome Kenya, Asian Kung-Fu Generation e Sachiko Aoyama (Negoto). Immaginate di fare una jam session con Asano – sarebbe epico, magari finiremmo a discutere su quale sia l'anime con la miglior colonna sonora!

L'evoluzione dei colori in "Buonanotte Punpun"

Parliamo un po' delle copertine di "Buonanotte Punpun". Queste copertine minimaliste nascondono un significato profondo. All'inizio della storia, i colori sono vivaci e luminosi, ma man mano che la narrazione prosegue, diventano sempre più cupi. Gli ultimi due volumi sono simbolici: il penultimo è completamente nero, mentre l'ultimo è bianco. Questo cambiamento cromatico riflette il deterioramento dello stato d'animo del protagonista e la sua discesa verso la depressione. Pensate a un episodio di "Black Mirror" che inizia tutto colorato come un episodio di "Adventure Time" e finisce con il classico finale oscuro. Un bel giro sulle montagne russe emotive!



Le voci sul cambio di sesso

C'era una volta, sul web, un rumor che Inio Asano volesse cambiare sesso e diventare donna. L'autore ha presto smentito, spiegando che tutto era nato da un errore di traduzione durante un'intervista. Tuttavia, Asano ha dichiarato che sarebbe interessante, per un giorno, vestire i panni di una donna per vedere il mondo da una prospettiva diversa. Chi di noi non ha mai pensato di vivere un giorno nei panni di qualcun altro?

Nuove uscite e adattamenti

Ultimamente, Asano è stato al centro dell'attenzione per vari motivi. L'anime tratto dal suo manga "Dead Dead Demon's Dededede Destruction" ha debuttato su Crunchyroll il 24 maggio 2024. Questo adattamento, diviso in una serie di 18 episodi, segue l'uscita cinematografica in due parti in Giappone, la prima a marzo e la seconda a maggio 2024​​. Se pensavate che "Game of Thrones" fosse ricco di colpi di scena, aspettate di vedere questo!

Inoltre, Asano ha lanciato una nuova serie manga intitolata "Mujina Into the Deep". Questo manga, pubblicato da Shogakukan, esplora temi complessi come la natura umana, la società e la felicità, tutto attraverso una narrazione ricca di azione e suspense​.

 

 

Se ancora non avete avuto l'opportunità di leggere le opere di Inio Asano, cosa state aspettando? In particolare, se siete interessati a "Buonanotte Punpun", sappiate che Panini ha annunciato la ristampa di tutta la serie, rendendola di nuovo completamente accessibile. Non avete più scuse! Preparatevi per un viaggio emotivo nel mondo di Inio Asano. Buona lettura.

Until the last article... and beyond!

Curiosità su Ken il Guerriero
Curiosità

Curiosità su Ken il Guerriero

Ken il guerriero: un'icona indiscussa Chi non conosce Ken il Guerriero? Questo personaggio leggendario ha conquistato il cuore di milioni di fan grazie all'anime trasmesso in Italia dal lontano 198...

Read more
Guru Guru: la nuova edizione che riporterà in vita la nostra infanzia!
Novità

Guru Guru: la nuova edizione che riporterà in vita la nostra infanzia!

Se sei nato tra la fine degli anni '90 e l'inizio degli anni 2000, c'è una buona probabilità che tu abbia un posto speciale nel cuore per "Guru Guru". Questo manga, che ha ispirato anche un anime t...

Read more
x